Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2005, 15:52   #19
suit
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma se vado da un negozio di materiale elettronico e gli sparo tutti sti numeri ... il tizio capirà?

che marche producono tubi t8? osram, phiphils (si scrive così?) .... insomma vanno tutte bene o no?

come mi ha insegnato parsifal: le ditte "acquariofile/acquariologiche" fanno fare i tubi al neon da chi li sa fare e ha le macchine per farle, quindi sicuramente osram e philips sono due marche di ben provata esperienza nel campo dell'illuminazione...
solo che le marche "aqua" ci prendono per il c**o e ci fanno spendere un po' di soldi

poi a noi interessa il discorso sui kelvin, quindi i tubi al neon "generici" vengono venduti in base al colore che irradiano (in salotto uno si metterebbe una luce calda, in ufficio una luce chiara...) che è la cosa che ci interessa: a noi vanno bene tubi tra 3000 e 7000 k con la possibilità di sceglierli tra trifosforo (8**) e pentafosforo - spettro completo (9**).
chiedendo al commesso del negozio di elettricistica(?)/illuminotecnica delle lampade philips o osram di determinati k, sa cosa darti. se poi chiedi 830/840/854/865/940/965 ti darà esattamente quei tubi con quelle temperature senza fare troppi discorsi
suit non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08007 seconds with 13 queries