Discussione: Nitrati Alti!!!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2006, 17:49   #44
solitus
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
certo che uno fa' una domandina e si ritrova a dover rifare la vasca!
ricordiamoci sempre che ci sono tanti modi di gestire un acquario. In questo caso mi sembra di aver capito che ha solo molli in vasca e non ha certo intenzione di mettere sps o lps o animali esigenti.
Non puo' avere una vasca aperta quindi niente hqi.
Tornando ai consigli che hai avuto vorrei tanto sapere dopo tutta questa paura che ti hanno messo cosa hai fatto?
Per esempio se fai come ti dicono schiumatoio mega potente, luci stratosferiche eliminare il biologico di botto gli animali che hai sicuramente ne risentiranno se non moriranno addirittura, ci sono conseguenze che tali modifiche radicali implicano nella gestione di una vasca tale. Meglio andare per gradi, tu dici che gli animali stanno bene e hai solo problemi di valori.
Allora io ti dico intervieni piano lentamente ogni cambiamento e' un trauma e soprattutto anche tu hai bisogno di tempo per capire come gestire la vasca a seguito di ogni cambiamento che vai ad operare.
i miei consigli, inzia:
-eliminare pian piano il biologico

stai a vedere che succede.

- se riesci cambia luci con t5 adattando il coperchio che hai ( se si puo' te lo dice qualsiasi negoziante) o mettendo un nuovo coperchio con piu' lampade

stai a vedere che succede.

se serve cambia lo schiumatoio e ....stai a vedere che succede
tieni presente che i molli gradiscono l'acqua non pulitissima ed in caso contrario se ottieni acqua pulita dovrai nutrirli perche' manchera' loro il cibo che prima trovavano nell'acqua "sporca"
solitus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08820 seconds with 13 queries