Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2006, 13:59   #1
matzara
Guppy

Cittā: Padova
Acquariofilo: Marino
Etā : 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio volitans sta male?

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto.
Ho un Volitans di circa 9 mesi, sui 20 cm, che fino a ieri č sempre stato in ottima salute.
E' in una vasca da 150 litri con un conspicillum, e non si sono mai dati fastidio (la nuova vasca da 400 č in maturazione).
Nella vasca attuale ho un filtro biologico della Sicce, con resine antifosfati della Askoll e Cleanwater sempre della Askoll, a causa di miei passati errori di conduzione.
Schiumatoio a doppia porosa.

Ebbene, ieri sera ho notato che il volitans continuava a venire fuori dall'acqua con la testa come se stesse cercando di prendere qualcosa, mentre stamattina era appoggiato tra 2 rocce, pinne spalancate, ma fermo immobile (copmportamento strano, solitamente č molto attivo).
Ho misurato i nitrati con un test SERA e risultano a zero. Altri test non li ho in casa.
Ad occhio i colori sembrano buoni, le pinne sono integre, gli occhi di un bel nero vivo.
Ho dato da mangiare al balestra del pesciolino surgelato, ed appena il volitans se ne č accorto č scattato alla caccia, arrivando a portare via il cibo dalla bocca del balestra, e mangiando con ingordigia.
5 minuti dopo si č riassestato sulla sua roccia.

Il comportamento potrā sembrare normale, dato che i Volitans hanno fama di pesci "immobili", ma, conoscendo l'attivitā del mio mi risulta strano.

Devo cominciare a preoccuparmi?
matzara non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10040 seconds with 15 queries