Scusate ragazzi, probabilmente mi sono espresso male!

Era tardino

E tornavo da una serata con amici
Non fraintendetemi , benvengano le critiche ed osservazioni.
|
Quote:
|
non è un commento
è solo una osservazione
con così tanta roba puoi benissimo allestire una vasca più grande
in una vasca così piccola tanta di quella roba è di troppo
vedi il filtro e la sumo
|
Condivido in parte quello che dici ,la sump è utile nelle grandi ma ancor di più nelle piccole (parere personale.) Ti permette eliminare il materiale tecnico dalla vasca principale che è piccola già di suo.
il filtro può essere utile per i carbone attivo o resine .. Meglio un letto fluido che un normalissimo filtro a zainetto.
|
Quote:
|
polo, forse hai interpretato male le mie parole: non era affatto una critica, anzi
il mio è tutt'altro che simile. E credo che la sump sia un lavoro già abbastanza grande per le dimensioni della vasca. Sinceramente a me piace molto...non ho detto che nn mi piace...e che avessi dovuto fare una cosa del genere mi sarei buttato almeno su un 100 lt...tutto qui...
cmq mi spiace nn poterti aiutare. Nn avendo sump nn posso consigliarti
ps: figurati per il galleggiante
|
Siete molto gentili e disponibili ed ho capito perfettamente il senso del vostro intervento.
Cmq penso che la Sump sia nel nano-reef un Tabù da sfatare... come le HQI fino a qualche anno fa.
All'estero i nano custom esistono da una vita . Molte vasche hanno persino il refugium.
Cmq ho leggermente cambiato il progetto.... La vaca sarà leggermente più grande almeno 80litri.
Momentaneamente allestirò una vasca 35*35*35 (già pronta) senza sump .
Passato il caldo di questa estate, questa vasca diventerà la sump della nuova.
Grazie a tutti.. spero mi arrivino le rocce al più presto per iniziare..
Grazie a tutti.. vi terrò aggiornati...
PS.
XNige
Il filtro a resine l'hai usato dall'inizio della maturazione o all'inizio del fotoperiodo ?
Ciauz