Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2006, 10:10   #8
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Quote:
2. non ritengo siano possibili test assolutamente oggettivi, ma penso che anche test soggettivi aiutino a orientarsi meglio e spendere in modo più assennato i soldi. Ad esempio è vero che l'articolo di Danilo non è asetticamente oggettivo, ma è altrento vero che fornisce come indicazione che esistono due skimmer da appendere le cui performance sono confrontabili. A me sembra già moooolto importante che noi neofiti possiamo orientarci verso Deltec o Turboflotor e non magari verso un seaclone. Evitiamo di buttare via soldi per acquisti che dovremmo poi sicuramente rifare.
Quote:
Io credo, alla fine, che i due schiumatoi in oggetti siano molto simili, e che la differenza nella schiumazione, che io ritengo leggermente superiore nel deltec, non sia sufficiente da giustificare la scelta. Sono nella stessa classe, come ho detto... un po' come scegliere fra una BMW ed una Mercedes... a parità di prezzo non si discute sulla qualità... ma sul resto eppure tutti sono sicuri che siano superiori ad una fiat... (il prizm del caso?)...
Questa parte a mio avviso e' fuorviante per un neofita..... il negoziante A gli dice che per il suo 200 litri va benissimo il SeaClone, il negoziante B gli dice che va benissimo il Wave xyz, il negoziante C gli dice che va bene il Prizm, il negoziante D gli dice che va bene il Deltec, il negoziante E gli dice che va bene l'AquaMedic, il negoziante E gli dice che va bene l'SC200 e cosi' via discorrendo.... il forum gli da idea su due schiumatoi.... secondo voi cosa sceglie il neofita?

Danilo, BMV e Mercedes le puoi paragonare a parita' di caratteristiche, prendi le schede tecniche ed hai dei dati OGGETTIVI per poter dire quale delle due consumi meno, quale delle due possa frenare in minor spazio, quale delle due possa avere un minor attrito all'aria, quela ha il bagagliaio piu' capiente e via discorrendo, guardandole invece hai dei dati SOGGETTIVI, ti piace piu' la linea di una rispetto all'altra, ti piacciono di piu' i colori di una rispetto all'altra, ti piace di piu' la comodita' dei sedili etc etc.... con uno schiumatoio (e qui dissento da Donatello in parte) non e' tanto diverso..... forse e' il caso chye qualcuno inizi a farsi chiarezza ed a fare chiarezza.... vi sono dei dati che sono quelli di BASE per stimare uno schiumatoio, vi sono dei calcoli che sono univoci, la velocita' di trattamento dell'acqua e' un parametro fondamentale come anche il volume della colonna di contatto ed altri.......... lo schiumato e' un dato SOGGETTIVO, tantissimi altri parametri sono invece OGGETTIVI e su questi si puo' confrontare realmente uno schiumatoio, certo e' un discorso piu' tecnico.....
Donatello giustamente dice che uno chiumatoio non necessariamente funziona in due vasche allo stesso modo, verissimo, ma attenzione che non si puo' dire che in una vasca vada ed in un'altra no, si puo' dire che per IL GUSTO PERSONALE uno schiumatoio ci piace di piu' per il prodotto ottenuto rispetto ad un'altro.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09854 seconds with 13 queries