Discussione: Riparto...ma come?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2006, 08:51   #18
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
integro il discorso del buon pupix...

Quote:
Dani hai ragione su tutto ma su questo no , anzi sarebbe meglio partire con una vasca specifica per zeovit.
anche... è una possibilità...

Quote:
Detto questo lo zeovit non prescinde dall'avere un berlinese perfetto, anzi.
io direi di si... ho visto diversi disastri in chi non aveva vasche perfette e si è legato a zeovit...
ma anche per un problema... "sociologico"?
mi spiego... se sei un appassionato non avrai problemi a partire bene, una volta che hai acquisito le conoscenze, ed a star dietro alla vasca, e quindi ad usare anche zeovit se vuoi.
Mentre se hai una vasca che fatica a tenere i nitrati sotto a 25, con po4 a 0,5 e 2 t5 in 300 litri e con il biologico... ecco... non hai la parte tecnica adeguata, e magari non avrai neanche voglia di dedicarti per lungo tempo al tuo acquario...

oppure tu pupix metteresti zeovit in una vasca da 300 litri con biologico, seaclone, e 2t5?

Per me non ha senso...

Prima si porta la vasca ad un ottimo livello, oppure si comincia bene, e poi si decide di usare un metodo spinto, zeovit, xaqua o chi per loro... ovviamente nel caso di una vasca nuova si può iniziare contestualmente

Quote:
Addirittura, per chi ha provato, bisognerebbe partire con zeovit già all'allestimento.
se la vasca gire bene... non è affatto detto... certo aiuterebbe come tutte le cose

Quote:
Il problema è che zeovit non è per tutti, richiede una capacità di osservazione della vasca non comune, che solo pochi hanno e oltretutto, ciò non esclude disastri in caso di incauti dosaggi (per volonta propria o per errore del produttore).
e quindi torniamo al discorso che se uno non riesce a tenere un berlinese con valori bassi... e si butta su zeovit tende a fare danni in un periodo che va da 1 giorno ad un anno...

Quote:
Infatti quelli che hanno avuto successi si chiamano Rovero, o sono equiparabili come capacità acquariofile
e quindi... alla fine... non è forse come dico io?

Zeovit o Xaqua, secondo me, non sono per tutti, ma solo per chi ha la capacità di tenere una vasca berlinese con valori ottimi, che abbia una grandissima dedizione alla vasca e molto tempo da dedicargli.... e soprattutto che non ami fare vacanze...
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09890 seconds with 13 queries