|
Originariamente inviata da MarcoM
|
Il programmino sembrerebbe davvero bellissimo. Basta trascinarci dentro la foto e ti da tutte le info possibili ed immaginabili. Però mi funziona solo con i jpg e non con i tif e i raw… mi chiede la versione non trial… e anche nelle anteprime di windows i dati non compaiono… non ho capito cosa devo fare per abilitare questa funzione… Mi aiuti?
|
Beh, sì, andrebbe usato solo con i JPG. Quando vuoi vedere i dati d'una foto, clicca sopra col pulsante destro del mouse e scegli
View Exif... with IExif. Ti si aprirà IExif. I dati li puoi anche copiare. Puoi effettuare questa operazione sia nell'anteprima che nel visualizzatore immagini. E anche su Explorer e Firefox.
|
Originariamente inviata da MarcoM
|
Per gli uccelli di palude e stagni, niente trappole o fotocellule, sto semplicemente girandomi tutte le oasi dalla lipu e del wwf della Lombardia. E quando le avrò finite visiterò quelle del Piemonte e dell’Emilia… mi diverto come un matto!
Domenica ad esempio voglio provare ad andare a Torrile, dicono che sia bellissimo: http://www.lipuparma.it/struttu.htm
|
La foto alle avocette, per esempio, sembra scattata da molto vicino e in basso: come da una postazione apposita. Ecco perché pensavo a fotocellule o cose simili...
Sono stato a Torrile l'anno scorso con un folto gruppo che sicuramente non ha aiutato.... Bellissimo mi sembra proprio esagerato.

Però è gradevole e ho potuto fotografare un airone cinerino e una pittima...