Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2006, 15:37   #8
Andydiscus
Ciclide

Città: pregnana milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andydiscus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ancillo
..secondo me io partirei una cosa alla volta..

incomincia con chiarire che fondo vuoi..scegli magari uno piu' sottile e rifai l'allestimento..mettine abbastanza di modo che ci siano 2/3cm di ghiaia sopra il fertilizzato di modo da poter piantare senza fare 'miscugli' (cque se si mischi un pochino non e' un dramma.. e' successo anche a me ma le piante crescono che sono una meraviglia!)..

Poi lascia lavorare un po' l'acqua(1/2 sett. almeno), se hai acqua ro vedi di mischiare di modo da raggiungere dei valori abb. acidi (ph<7 kh=<5 ca.)

scegli piante 'facili'...quali hai adesso?

chiaro che se smonti tutto devi ricomiciare tutto +o- da capo.. non mettere pesci finche' non sta lavorando al meglio l'acqua (valori stabili, no2/no3 quasi assenti etc...)

Fra 2sett. magari incomincia con 3/4 caridine e vedi come va..

per i ram immagino tu abbia letto gli articoli su ap?

xo' io mi concentrerei ad avere un acquario stabile, ben allestito, senza alghe, giusti valori/luce.. pesci ambientati..

poi pensi alla ripro.. se no avrai delle delusioni..

i pesci devono avere un ambiente + che ottimale per deporre.
Grazie di tutti i consigli............dici che se rifaccio l'allestimento devo per forza aspettare cosi tanto..è gia da un mese che aspetto, l'acquario è partito il 01/04.direi che è piu che maturo........se sta fermo al massimo un oretta , un oretta e mezza ( credo di farcela a riallestirlo in questo tempo) non ci dovrebbero essere problemi coi batteri del filtroesterno......
L'acqua direi che è quasi ok.....devo sistemare solo il Ph, aumentando la C02..........nitriti e nitrati sono a 0.......
Per quanto riguarda le piante ho :
- sfondo 3 cabombe , e una rossa di cui non ricordo il nome.........
- centro : Ludwigia, altra rossa ( ora sono al lavoro a casa ho i nomi ) , legno di manila con anubias sopra e muschio di giava, 1 echinodorus ozelot
primo piano : Cryptcoryne, Eleocharis Acicularis, 2 micrantemum ombrosum...........impianto di Co2 a Gel ........alche ne ho presenza minimissima........

.primo piano
Andydiscus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10557 seconds with 13 queries