Discussione: MIRACLE MUD in action
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2005, 11:55   #12
betaturn
Ciclide
 
L'avatar di betaturn
 
Registrato: Mar 2002
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: MIRACLE MUD in action

sono certo che un sistema come il fango miracoloso possa risolvere molti problemi per chi come me è inesperto e non vuole perdere il sonno appresso a schiumatoi e integratori vari.

Aspetto le vostre esperienze.

Alex[/quote]

concordo con te quando dici che sperimentare è un'ottima cosa, per carità, altrimenti saremmo rimasti al filtro con cannolicchi!
io sono un poco scettico sul miracle mud perchè credo che poggi troppo sulla parte biologica della vasca, mi spiego: ho sempre pensato che il berlinese sia fatto di due parti fondamentali e,secondo me, indivisibili: la parte biologica (roccie vive e luce) e una "parte" meccanica (lo skimmer), quest'ultimo, ma sempre a mio parere, entra in gioco, oltre che nell'aumentare l'ossigenazione e togliere schifezze varie dalla vasca, anche come "tampone" delle cazz..ate che ogni tanto si fanno.
ti muore un pesce o una turbo ed è impossibile levarli dalla vasca? stai sicuro che lo skimmer da una bella mano al sistema nel contenere i danni.
il miracle (e già le cose sponsorizzate come miracolose mi danno da pensare) non saprei come possa reagire di fronte uno sbilanciamento del sistema, ed è per questo che resto scettico.
cmq facci sapere, la vasca è giovane e ancora non si può dire che abbia passato l'esame, da quello che ho capito poi è ancora poco popolata ma tutti siamo partiti da vasche spoglie, quindi in bocca al lupo.
p.s. posta le foto mi raccomando
__________________
betaturn
SEMPRE UN CHILO SOPRA
betaturn non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,19522 seconds with 14 queries