Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2006, 12:56   #30
marcolino7
Pesce rosso

L'avatar di marcolino7

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marcolino7

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
dunque cerco di dividere le cose per essere più chiaro
  • Rabbocchi: è consigliabile farli sempre con acqua d'osmosi e il perchè è presto spiegato. Quando l'acqua evapora, evapora solo H2O ma non tutte le sostanze contnute normalmente; carbonati, bicarbonati e vari altri elementi. Se tu rabbocchi con acqua normale, vai ad aggiungere altre di queste sostanze e a lungo andare ti aumentano GH KH con conseguente sballo dei valori dell'acqua. Invece rabboccando con della RO immetti solo acqua e quindi non aumenti il deposito
  • Cambi: va bene anche l'acqua del rubinetto trattata se non hai particolari necessità. Se invece desideri sapere esattamente cosa metti in vasca, ti conviene partire da acqua di osmosi e poi reintegrarla con quello che ti serve. Ad esempio se allevi intensamente piante, potrebbe interessarti che nei sali che compongono il GH ci sia più potassio che magnesio. Con l'acqua di rubinetto questo rapporto non lo puoi stabilire mentre con la RO si.

Spero di essere stato delucidante, se hai bisogno altre info chiedi pure

ciao

Follow Gestione Acquario on
marcolino7 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08331 seconds with 13 queries