Discussione: Reset TOTALE !?!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2005, 11:07   #10
M@tTeO
Guppy

Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Le luci.....due lampade 965 e 865....ma di che potenza ? Su 180 litri.....
E da quanto tempo le usi ?
Che piante hai in vasca ?
Le lampade sono da 30W e le uso da ottobre (l'acquario è stato allestito in settembre, ho preso una vasca usata ed ho cambiato le luci appena ho trovato quelle consigliate qui sul forum)
Le piante sono: 1 Microsorium, 1 Anubias, 3 Cryptocoryne, 2 Echinodorus, 2 Hygrophila e 2 Vallisneria (la vallisneria stenta moltissimo, non è mai cresciuta)
Quote:
Dai primi dati che abbiamo non vedo granchè: forse solo un'illuminazione non ottimale, forse (sottolineo forse) pochi cambi parziali d'acqua, forse un eccesso di cibo ai pesci o concime alle piante. Ho letto da qualche parte che le dose consigliate dai produtori andrebbero ridotte almeno del 50 %
Io di luci non me ne intendo assolutamente, per questo ho fatt varie ricerche e domande sul forum.
Come si legge anche nell'articolo di Acquaportal sulle alghe, le nere a pennello si trovano benissimo in acque pulite e valori alti di inquinanti possono solo rallentarle, quindi non so che utilità possa avere aumentare i cambi d'acqua ecc.
Il fertilizzante seachem lo usavo a dosi 50-60% delle consigliate ma ho ormai l'ho smesso da 2 mesi. Quando (se ci riuscirò) avrò risolto il problema alghe ricomincerò a fertilizzare come si deve.
(Avete una linea fertilizzanti da consigliarmi?)

Se il Protalon può essere utilizzato senza traslocare i pesci, allora è quello che fa per me !!

Page generated in 0,10873 seconds with 13 queries