|
all'origine i discus erano 4 di cui 2 un po più piccoli, ma sono morti......mi sono rimasti due discus , quello della foto e uno blu ma adesso, dopo tutto questo tempo hanno cominciato a mordersi, probabilmente sono due femmine ( visto che hanno desposto le uova più di una volta, almeno una sarà femmina....) allora li ho divisi, altrimenti quello blu era troppo stressato e ci stava rimettendo pinne e colori e non cresceva neppure di dimensioni.....mentre quello rosso ormai è circa di 20 cm.....
Per quanto riguarda il verme ,non ho un a foto perche viene fuori principalemente di notte cmq. è tinta sabbia-ocra lungo circa 20 cm e spesso 1 cm, sulla parte finale della coda ,sul dorso ha come delle spine-pinne che ogni tanto si alzano , e ha le branchie con delle pinnette nere, per il resto assomiglia di muso proprio ad un serpente.....ma è molto pacifico.....( almeno lui, perchè quello che aveva mia mamma si è mangiato pure i pesci rossi....)
Io vorrei rimettere in vasca un altro discus, ma temo che si facciano la guerra......ormai gli scalari si sono fatti il loro territorio.....e sono grandicelli, non vorrei turbare un ecquilibrio che già così magari è un pò precario....
ps se riesco a fotografare il verme lo posto......
|