Discussione: vaschetta...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2006, 23:16   #18
ganjaman
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ganjaman

Annunci Mercatino: 0
dati:
25l netti, kh2, gh4-5, ph 6.7, no2 e no3 assenti, po4 assenti, l'ossigeno nn lo misuro da un mese quindi nn ho dati freschi, co2 ai minimi storici (in realtā avvalendomi di elettrovalvola e phmetro la regolo + che facilmente a mano perchč la vasca ha svariati mesi di attivitā alle spalle)
concimo con linea seachem in microdosaggi a giorni alterni, pasticche wave e fondo amtra. sabbia ambra wave...
il prato č glosso e basta, la riccia sta legata-male- a un'anforetta (che odio ma si presta a questo tipo di manipolazioni)e inoltre il getto del filtro ogni tanto ne butta un pezzetto giu, che cresce infilato nel prato, altre piante vabč, microsorium a dx, nimphaea red zenkeri al centro e a dx avanti, miriophillum qualc.,eleocharis al centro, anubias nana e muschio e microsorium sul tronco, una crypto in primo piano...lemna minor (inestirpabile!) a galla... e credo di nn aver dimenticato nulla;
illumino con plafo autocostruita, monta 3 neon t5 da 8w, 6500k (altri kelvinaggi nn ne ho trovati, e cmq rimangono il miglior modo al mondo di spendere un euro!)
nel filtro (eden esterno) uso cannolicchi, lana perlon e zeolite.
seguendo i consigli del saggio wodoo (che bella vasca!) ho interrotto la somministrazione di batteri ed enzimi, e effettivamente nn č successo nulla
ospito la coppia di borelli opal, 7 neocaridine adulte red cherry censite, 4 le avevo comprate, le altre sono superstiti di precedenti figliate, svariate larve che nn vedranno mai un domani , 3 corydoras pigmeus e basta!
cibo: granulato wave, kironomus surgelato e secco, dafnie, quando posso larve vive...neocaridine a volontā
dai chiu valore alla cultura ca tieni!
ganjaman non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10223 seconds with 13 queries