Discussione: vermetti bianchi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2006, 23:00   #5
manilosz
Guppy

Città: BOLOGNA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 220LT
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
calma!!!! non sono i giorni che fanno la vasca pronta per i pesci, ma bensì è il filtro che deve maturare e i valori dell'acqua ti dicono se il picco dei Nitriti è arrivato, poi dopo che è passato puoi mettere i primi 2 pesci e di settimana in settimana aggiungere gli altri sempre poco alla volta!!!!!
Comunque:
1 allestire la vasca e aggiungere i batteri per il filtro
2 dopo 3 settimane cominciare fare il test (non a strisce ma usa i reagenti liquidi) dei nitriti
3 ti troverai i nitriti che saliranno a valori tosiici anzi mortali per i tuoi pesci..ma tu non li avevi ancora messi e quindi?? tutto sotto controllo!!!!
4 dopo una settimana vedrai un calo fino ad assestarsi a livelli intorno a 0,1
5 A questo punto potrai mettre i tuoi 2 primi pinnuti, non affatichiamo il filtro è ancora giovane e non efficiente al 100%
6 dopo una settimana potrai aggiungere altri 2 pesci se fai dopo 10gg è meglio.....
7 nel frattempo che il filtro maturi ne hai da leggere di Topic su AP(acquaportal) per imparare tante cose come inserire i pesci le piante che vorrai mettere e tanto altro...

Saluti Manilosz

Esperti se ho scritto una qualche caxxata.....non siate troppo severi!!!
manilosz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09195 seconds with 13 queries