io per prova ho piazzato le uova nella sala parto e dopo 3 / 5 gg sono natti tutti, ho il getto del filtro che sfiora la SP e pertanto gli garantisco il ricircolo dell'acqua, io li ho tenuti dentro alla SP fino alla taglia di quasi 1cm le morti sono state elevate pero' 5 su 25 si sono salvati e adesso sguazzano con i grandi, io l'unico cibo che gli somministravo era pezzettino di pasticca da fondo o una pallina fatta con le dita di artemia salina circa 1mm di diametro.
ora ne ho 4 da allevare in SP.......ogni 2settimane al cambio dell'acqua che naturalmente è a una temperatura piu' bassa di quella della vasca(non troppo per non creare shok ai guppy) i cory mi fanno 50/60 uova..mi spiace non salvare qualche uova, ma avere la SP in vasca è una cosa che vorrei eliminare.....altre vasche non sono possibili quindi SP.
Manilosz
|