Discussione: E' valido sto filtro?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2006, 20:05   #3
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nn riesco a capire questo filtro.. si vede solo la parte superiore ma se ho visto bene l'acquario è molto alto (poca superficie per l'ossigeno) e il filtro è in alto... nn mi piace molto a dire il vero, mi sembra piccolo e con poco spazio per i materiali filtranti.
Se però riesce a tenerti dei buoni valori (zero nitriti e pochi nitrati) può anche andare credo.. ho il dubbio che riesca a tirar su la sporcizia..
Certo questo tipo di acquario e filtro nn è adatto a tenere molti pesci perchè ha pochissimo spazio (nn devi vedere solo il litraggio ma la superficie in larghezza.. visto che di solito i pesci girano in orizzontale..)
Il carbone attivo nn serve a nulla, toglilo sicuramente!
Dimenticavo.. visto che di materiale per il filtraggio biologico nn c'è molto (qualche bioballs e spugna) dovresti pulire o sostituire solo la lana di perlon ed evitare di toccare la spugna che resta a far parte del filtraggio biologico.. occasionalmente al limite la spugna se si intasa la sciacqui o strizzi leggermente nell'acqua che togli ai cambi (no in acqua di rubinetto), per trattenere il più possibile dei batteri

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11376 seconds with 13 queries