Discussione: cyclop-eeze
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2006, 19:30   #4
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
senti piuttosto, ho una femmina che è gonfia di uova...ma quanto la devo abbassare la T per stimolarlo alla ripro?
Ho provato, due volte, con un abassamento repentino (cambio d'acqua), di un paio di gradi, ma niente da fare.
Abbassarla di piu' mi vengono gli attacchi di panico per loro. Il problema è che sono poco avvezzo con questa pratica
Adesso ti dico una cosa...che però non è da prendere ad esempio specialmente per i novizi o quelli che non sono pratici a maneggiare i pesci...gli olandesi e i tedeschi sono soliti prendere nel retino il gruppo di riproduttori (sia cory che loricaridi)
e sciacquarli sotto il getto del rubinetto freddo!non ti dico di farlo però io credo che fino a 15/16 gradi puoi abbassare l' acqua...ma deve essere rapido...e durare poco!Comunque esperimenti a parte...io tengo la vasca a 26 gradi e quando voglio che facciano sparo a 18/19 gradi per un giorno...poi torno a 26 nel giro di 2/3 giorni
Se la femmina ha già le uova il più è fatto...dagli cibo molto sostanzioso e rinnova l' acqua spessissimo anche quotidianamente tenendo una temperatura bassa
lascia spenta la luce e quando vedi le uova appiccicate...bhè sai come comportarti
Gli habrosus sono bellissimi he ho presi 5 pure io settimana scorsa ...così ho allargato il mio "parco cory" adesso ho quasi 50 cory in 400 litri!!!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08752 seconds with 13 queries