Discussione: Disastro di una notte
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2006, 15:39   #21
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Francamente la tua reazione mi pare esagerata alquanto..non sei il bersaglio di nessuno..mi dispiace averti dato questa impressione..certo che stai seguendo un metodo di gestione tutto tuo dato che non mi pare che tu abbia seguito le basi del berlinese puro o di qualche altro metodo..stai seguendo il metodo naturale in una vasca di 500 litri con soli pesci e rocce..in cui cambi acqua ogni quanto?!
Se hai avuto un picco di nitriti significa che qualcosa in vasca è morto...quello che mi vien da pensare è che tu abbia avuto un crash batterico di primo acchito...cosa significa far disinfezione?
il fatto che tu dica che si tratti di cose naturali non significa nulla..anche gli antibiotici possono essere naturali..pensa alla penicillina..
certo che hai buttato i soldi..li hai buttati comprando prodotti che non servono e soprattutto con una gestione errata della vasca..lo schiumatoio andava messo prima non dopo due anni per quanto possa essere scarso o nulla efficente toglie sostanza organica alla vasca di cui si nutrono i microrganismi..la sua immissione può provocare uno sbilanciamento del sistema..
stai andando solo con il filtro meccanico..senza biologico..hai una vasca di soli pesci e adesso hai messo uno schiumatoio..
le informazioni che hai scritto sono poche quasi nulle..nemmeno sul movimento della tua vasca sappiamo nulla..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08952 seconds with 13 queries