lisia81, GRAZIE MILLE!!! Me lo sono letto tutto. Io le ho comprate a scopo decorativo e filtrante, perché comprare radici secche se ci sono le piante vive?!
Cosa pensi di fare quando la tua pianta sarà più grande? Io i fori, comparti d'uscita ce l'ho per tenere la pianta all'esterno (come con il potus), ma io apro l'intero coperchio tutti i giorni (2 volte almeno) perché ho regolarmente la nursery piena di pesciolini e non posso dargli il cibo dalle aperture. Con la radice del potus non ho problemi perché rimane piccola (i miei astici la potano regolarmente

) Con le due mangrovie che ho ordinato (sperando che sopravvivano entrambe) non credo si potrà fare. Comunque grazie ancora. Ora so come devo sistemarle appena arrivano e piano piano mi regolerò. Niente esclude che nell'acquario che andrò a farmi in futuro (oltre 400 litri netti) non mi faccia fare il foro per una sump. A quel punto le due mangrovie riceveranno compagnia

nel senso che ne ritirerò altre. La dump va però illuminata se ci sono le mangrovie e dunque occorre spazio.
Un caro saluto