|
Originariamente inviata da lele 32
|
il tutto mi fa pensare ad un problema definito come macchie scure epidermiche.a confermare il tutto mi dovresti dire se oltre allo sfregamento e alle maccie scure hai mai notato un dimagrimento o una respirazione accellerata,difficolta' natatorie.!il problema e' di origine parassitaria per cui l'utilizzo di prodotti antiparassitari rislve il problema parzialente ma molti libri consilgiano per la totale liberazione dle problema bagni con neguvon.il neguvon e' particolarmente impegnativo e' pericoloso da utilizzare e si deve percio' fare particolare attenzione.ne consegue quindi cheil problema potrebbe essere legato a questa forma parassitaria la cui causa e' da attribuire ad un ingresso accidentale del parassita
l'utilizzo di flagyl o gt nn ha assoluto effetto il flagyl serve per flagellati intestinali o examitasi il gt e' un antibatterico.lele
|
Sì, ho notato una respirazione leggermente accellerata ma nessun problema di nuoto o di dimagrimento, anzi i pesci son belli vispi e affamati.
Che faccio vado di neguvon? è un farmaco per acquariofilia o generale?
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...awi/specie.asp
Guarda su questo link le foto riguardanti i Labidochromis hongi: sono macchie identiche a quelle dei miei pesci.