Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2006, 15:30   #21
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ho il sospetto, ad esempio, che due dita di sabbia corallina sul fondo siano troppi: questo però dovrebbe darmi dei problemi nel ciclo dell'azoto, che invece sembra a posto.
diciamo che la sabbia sul fondo favorisce la comparsa di cianobatteri e/o di alghe, qualche lieve problemino in più sui nitrati... ma è più un discorso estetico che di sostanza, secondo me

Quote:
La mia illuminazione con le T5 forse è insufficiente ma stranamente proprio chi, come gli invertebrati, dovrebbe soffrirne, in realtà prospera (pensa che ho trovato una colonia di briareum vitale ed autonoma in prossimità di quello che ho inserito solo 3 mesi fa).
per i molli i t5 vanno benone... anche se la luce è come i soldi, più ce nè meglio è...
e magari un altro paio di tubi comincerei a pensare di metterli

Quote:
Il movimento in vasca potrebbe essere insufficiente (due maxijet da 1000, una marea 2400, una risalita dalla sump da 1200= totale circa 5000 litri ora in una vasca da 180 litri lordi): se aumento il movimento però mi si sposta tutto... una specie di tzunami.
andiamo con calma... il movimento è come la luce, non è mai abbastanza... ma visto che si parla di molli... le due maxijet non sono il massimo, ma "cosano" come si dice...
quindi se vorrai, in un futuro potrai migliorare passando alle stream, ma per ora io rimarrei così senza fare step intermedi, magari cerca delle stream usate nel mercatino, senza alcuna fretta.
La risalita non contarla... anche perché se sono 1200 in linea, quando si parla di prevalenza, la portata cala drasticamente

Quote:
Insomma studio e leggo tutto quello che posso ma il problema per ora non lo trovo. Comunque aumenterò gli invertebrati anche per compensare biologicamente gli eventuali errori o scarti dei test che utilizzo.
Ti terrò informato. Ciao.
sono qua, ed insieme a me tanti appassionati!!!

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10168 seconds with 13 queries