Discussione: nuovo nano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2006, 13:20   #2
firstbit
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguarda la luce dipende molto da cosa vuole allevare.... avete dato un'occhiata alle vasche degli utenti qui sul forum? potrete trarre molta ispirazione!

lo skimmer è un tasto abbastanza dolente... quello di cui hai postato il link è il wave 400P. Prodotto medio che per vasche piccole può andare più che bene ma con il difetto di far andare un po' di bolle in vasca (si risolve con un accessorio venduto separatamente dalla casa produttrisce).

I due deltec sono veramente delle bombe invece... secondo me in un 50 litri rischiate di non veder mai salire un po' di schiuma con quegli schimmer!

Un'altra alternativa potrebbe essere quella del Tunze ex 3110/2 (adesso ha cambiato nome... si chiama nano DOC 9002). Anche questo è un apparecchio mediamente performante. Secondo me funziona decisamente meglio del wave ma ha il difetto di dover essere tenuto in vasca!

Il discorso rocce è, come al solito, un po' campato per aria... il rapporto "classico" vorrebbe un chilo di rocce ogni 4-5 litri di acqua ma, spesso e volentieri, tutto ciò si rivela inesatto. Il mio consiglio è di prendere questa regola come base di partenza e poi selezionare le rocce fino a trovare un buon compromesso pratico ed estetico; quello che più conta è, infatti, la qualità delle rocce vive che dovranno essere il più possibile porose e ricche di incrostazioni, leggere e, allo stesso tempo, voluminose! è bene, inoltre, che prendiate anche qualche roccia più pesante e massiccia per assicurare la presneza di un giusto quantitativo di batteri anaerobici
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12004 seconds with 13 queries