Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2006, 11:31   #27
Rosco79
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, la diatriba tra rony e bakalar non ha portato giovamento alla causa di Adua.

Devi tenere conto di una cosa importante:
- che pesci vuoi mettere nel tuo acquario;

I pesci hanno diverse esigenze d'acqua, ci sono pesci che nel loro ambiente vivono anche a pH prossimi a 5 con kH e gH mooolto bassi, e altri che nel loro ambiente stanno sopra 8 con kH e gH alti.

In alcuni casi l'acqua del rubinetto (biocondizionata) puo' andare bene, ma anche di questa si devono tenere presente i valori di pH, gH e kH, per esempio l'acqua di Roma (N.B. l'acqua di Roma è diversa da quella di Piombino o di Saronno o di Milano) è molto buona per i pesci rossi, e non male per i poecilidi (pH 7.5, kH 14, gH 17).

Dopo questa introduzione la migliore acqua è quella osmotica come la chiama Adua (o acqua ad osmosi inversa, o acqua RO) con l'aggiunta di sali fino ad arrivare ai giusti valori di kH e gH che necessitano i tuoi pesci.
Un buon compromesso è quello di miscelare l'acqua osmotica con acqua di rubinetto sempre biocondizionata.

Mi spiace per Rony, che magari ci dedica tempo e denaro agli acquari ma ti sconsiglio vivamente di allevare discus o ciclidi nani selvatici se la pensi come hai scritto sull'acqua. Alla fine mi tocca quotare Bakalar

Page generated in 0,11092 seconds with 13 queries