Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2005, 21:57   #24
Yellow Submarine
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Yellow Submarine

Annunci Mercatino: 0
siete grandi!
io dopo ore di duro lavoro ho terminato l'acquario... allora sentite il procedimento e ditemi se ho fatto correttamente i vari passi:

1) Ho steso 2 sacchi di argilla sul fondo, senza lavarla (come dettomi dal negoziante)
2) Ho preso 1 sacchetto di sabbia da acquari preventivamente lavata (5 kg) che ho mischiato con il fertilizzante in palline e ho steso in un unico strato al di sopra dell'argilla
3) Ho preso gli altri 2 sacchetti di sabbia preventivamente lavata e li ho stesi sopra allo strato di sabbia "concimato"
4) Ho poggiato sul fondo una pentola, e ho lentamente riempito l'acquario
5) ho tolto la pentola, ho livellato un pò a mano la sabbia ed ho aggiunto un pò di piante, (dopo aver levato la spugnetta e lavato delicatamente fogliame e radici)ossia: 6 VALLISNERIA SPIRALIS e 5 HIGROPHILA DIFFORMIS.
6) Ho aggiunto un tronchetto comprato in negozio, ma mi è stato difficile fissarlo: Come fare per fissarlo in maniera stabile? Per ora è incastrato...
7) Ho aggiunto un'anfora rotta, dopo averla delicatamente lavata
8) Ho versato i batteri in soluzione liquida, secondo la confezione servivano 5 ml ogni 25 litri d'acqua. Ho versato 20 ml di soluzione batterica, e l'acquario è da 96 litri.
9) Ho dato fuoco alle polveri ed ho attivato il filtro, il termostato e il neon per far fare la fotosintesi.... ora l'acquario è in funzione, ovviamente senza pesci per almeno 4-5 giorni. Dopo farò un controllo NO2 e vedrò come è la situazione...

Un'ultima cosa: ci sono delle minuscole bollicine d'ossigeno lungo tutto il filtro e lungo i vetri: è normale?

Allora, che ne dite, ho fatto bene o ho sbagliato qualcosa?
Grazie mille e ciao!!

Page generated in 0,10031 seconds with 13 queries