Effettivamente, leggendo il forum e vari articoli, ho messo i pesci troppo presto (dopo una settimana esatta che girava il filtro). Chi mi ha venduto l'acquario mi aveva detto di aspettare una decina di giorni almeno. Dopo una settimana mi ha fatto controllare l'acqua e mi ha detto che potevo mettere i primi pesci. Mi ha dato 4 coppie di guppy e appena messi in acqua almeno una femmina ha partorito (si dice cosė ???) . Per gli altri pesci ho detto ad un altro venditore i parametri che ho e la dimensione dell'acquario e mi ha consigliato quelli (guppy, cory albini (forse perchč aveva solo quelli..) e i mangiaalghe (faccio una foto e mi dite cosa sono)).
Per i neon, che tanto piacciono a mia moglie, e per i cory che tipo di acqua va bene ed eventualmente come posso fare per modificarne i parametri?
Ho deciso di dar via 2 coppie di guppy e gli avanotti. Me ne sono nati altri sette in mattinata con mia moglie che ha avuto la brillante idea di mettere una sala parto, per fare in modo che ne soppravivvano il pių possibile ...
Grazie a tutti per i consigli e scusate per l'ignoranza
Ciao
|