Discussione: NO2 o No3?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2006, 17:33   #112
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io sinceramente nella nuova vasca nn metterei nulla,anche perche del 50 litri ben poco si potrebbe sfruttare;ti conviene proseguire come stai operando, una volta recuperata la situazione(tra cura per ittio e azzeramento dei nitrati ne dovresti averne ancora per una 10ina di giorni) si può pensare ad un riallestimento,se la nuova vasca ha anche il filtro potresti intanto avviare(in modo molto soft) quella,prendi un po di ghiaia(testa con viakal che nn sia calcarea) o quarzo,come piante prendi le meno esigenti(microsorum,anubias,Ceratophyllum demersum,egeria densa) ,come integratore per il fondo usa pure le pasticche della sera "floreplus"(per le dosi fai riferimento alle istruzioni) per quello che devi fare vanno più che bene,riempi con acqua del rubinetto(lasciala decantare per 24 ore) con un biocondizionatore tipo sera "aqutan" e poi l'attivatore batterico(questo sarà di enorme importanza);quando questa vasca sarà pronta potrai trasferire i pesci(5/6 per volta,ogni inserimento lo devi distanziare di 5 giorni) alla fine ti resterà il 50 litri vuoto e potrai riallestirlo come vuoi e senza fretta.Purtroppo nn puoi prendere i pesci e acqua del 50litri e mettere tutto nella nuova vasca,quest'ultima a pur sempre bisogno di un minimo di maturazione.

Page generated in 0,09545 seconds with 13 queries