|
|
Quote:
|
|
hai ragione, ma io l'avevo letto su un libro di Danil Knop...si diceva che in acquari ben gestiti potevano benissimo esserci, e non si capiva il perchè, visto che l'acqua, a parte il saporaccio, si poteva anche bere...ovviamente, per dare l'idea :-] ...! :->
|
bhè... le alghe non sono mica dannose... quindi non è che un acquario perfettamente gestito non le debba avere... solo che a noi non piacciono
|
|
Quote:
|
|
..allora si è pensato a ciano d'acqua pulita, che si presentano veramnte in modo esiguo, e che sopravvivono, quindi non invasivamente, come le ciano per così dire "cattive".
|
ma guarda, come dicevo, le alghe hanno bisogno di nutrimento, come i coralli, e come tutto il resto che è vivo... quindi visto che l'acquario non sarà mai a nutrimento ZERO, altrimenti morirebbe tutto... quindi avrai sempre un minimo nutrimento presente e quindi le alghe potrebbero sopravvivere... ma non sono alghe da acqua pulita... sono alghe che non hanno da mangiare... e quindi proliferano le alghe maggiormente fotosintetiche
|
|
Quote:
|
|
Ti ripeto dani: io le ho solo sulla superficie fangosa del tubo del cerianto, e da li non si sono mai ne mosse, ne regredite...da quasi due mesi...!
|
bene, ottimo
|
|
Quote:
|
..sono della quantità di circa un dito indice di una mano...quindi come se non ci fossero...sono proprio una piccola macchia in tutta la vasca!!...sono solo lì...in quel punto!! :-> :-> :->
...mah!
|
bene, benissimo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
ora aspettiamo e continua così!!!