Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2006, 21:00   #22
FRIZZ
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.004
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da red105
quel tipo di filtro li può supportare una pompa da 1000litri ora mantenendo i loro tubi originali??
vai sul sito del produttore a dare un occhiata, così leggi le caratteristiche tecniche http://www.ruwal.com/ita/prodotti08.htm

per lavorare in maniera normale con fosfati a 0,2, viene richiesto un flusso di 15 o 20 litri ora
con concentrazioni maggiori, il flusso andrebbe dimezzato
queste prestazioni sono garantite dalla pompa in dotazione, una rio 150

con una pompa da 1000 lt h questo modello con relativi tubicini e chiusure non credo sia adatto, e comunque è spiegato in modo esplicito, che il flusso deve essere molto esiguo, per permettere alle resine di rendere in maniera ottimale, come spiegato sopra
a meno che, non serva una potenza maggiore, per un eventuale dislivello per esempio filtro sotto nel mobile, e flusso da mandare sopra in vasca, però andrebbero fatte delle prove per tararlo in maniera ottimale

le rowa non le ho mai usate, le utilizzerò al prossimo cambio così farò un paragone, come del resto questo filtro, difatti ho aperto questo post, per chiedere a chi lo utilizza, quanti giorni impiegano le resine per iniziare a filtrare, oppure sono un pacco bello e buono...... a me hanno impiegato 5 giorni....
per la cronaca, i fosfati misurati in uscita dal filtro, si sono abassati ancora rispetto a ieri.....
FRIZZ non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11924 seconds with 14 queries