|
Originariamente inviata da andre
|
Inizierei col dire che i suggerimenti che cerco di darti, o le analisi sull'esistente, cerco di motivartele, proprio perchè non sempre un negoziante ha la cura che può avere un appassionato di Discus, e poi, perchè per definizione il negoziante è li per vendere e gestire il suo "magazzino". Questi suggerimenti non comportano il fatto che alternative non siano valide, diciamo piuttosto che parliamo di situazioni "ideali" e di situazioni comunque funzionali. Ad esempio i Cory albini, potrebbero anche essere adatti a vivere ad alte temperature, come magari anche altre varietà, ma in genere vengono identificati gli Sterbay come "i più adatti" ( gli sterbayu sono quelli ......con tanti puntini neri su tutto il corpo, e le pinne che vanno da un color salmone ad un arancione intenso Willy).
Chiusa la parentesi Cory, passiamo agli Sturisoma:
Si parla di Sturisoma Panamense, proprio quello che arriva a superare talvolkta i 25 cm di lunghezza, ma impareggiabile come mangia-alghe, sia sui vetri della vasca che sulle foglie delle piante, senza rovinarle eccessivamente. Li ritengo tra i più utili pulitori in circolazione!
|
Bene dici giusto, questi suggerimenti non comportano il fatto che alternative non siano valide, diciamo piuttosto che parliamo di situazioni "ideali" e di situazioni comunque funzionali.
E proprio sulla funzionalità io ti chiedo..devo o non devo mettere nella vasca(che penso avrai visto nella foto)lo Sturisoma Panamense o no?
I cory Albini..devo toglierli e mettere i Corydoras Sterbai?
Se si quanti?
O posso lasciare gli albini?
Oltre alla teoria che ritengo importantissima e, rifacendomi a quanto hai scritto proprio sulla funzionalità, che mi consigli di fare?
Tieni sempre conto che attualmente ho i due discus,
lo Sturisoma Panamense con i discus convive bene?
Nella mia vasca può starci?
Mi sterminerà la vasca facendo strage di piante?
Si ciuccerà i miei discus, visto che come dicono i plecostomus si attaccano ai discus?
Lo Sturisoma si attaccherà ai Discus?
Ti allego foto del Sturisoma Panamense e del Corydoras Sterbai, mi dirai se sono quelli giusti.
Scusa se ti ho posto troppe domande...
Attendo lumi...