Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2005, 17:54   #18
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da red
sedano come pompa ho una selz L40II 2800 litri l'ora che dici và bene ?
per 'overflow volevo costruirlo io ma ho trovato solo uno schema di geppy che non capisco bene,poi che dici il cammino che devono fare i tubi và bene ?
Ciao.
Quello che vuoi fare non è possibile: ti ritroveresti con la stanza allagata e la vasca svuotata fino al livello del tubo che vorresti inserire per la tracimazione.
I due sistemi possibili sono l'overflow (non è un problema realizzarlo e potrei darti una mano) ma la soluzione migliore è forare la vasca e montare uno scarico.
Questo è possibile farlo anche a vasca piena, funzionante e con gli animali.
Se vuoi possiamo organizzarci, vengo a Salerno, ti scrocco un caffè e, se il caffè è veramente buono, ti foro la vasca e ti monto lo scarico.
Il tutto in una mezz'ora!
Ci sono un po' di persone sparse per l'Italia a cui ho fatto questo "servizio" e le vasche stanno ancora funzionando
Per la sump: non fare la sciocchezza di farla senza separazioni: è il modo migliore per avere bollicine e sospensione in vasca.
C'è anche un mio progettino di realizzazione di una sump ma, in sostanza, l'importante è avere una prima separazione per tenere stabile il livello nel primo vano che sarà quello dello schiumatoio; poi una paratia che crea un vano di passaggio dove l'acqua rallenta il suo cammino consentendo la decantazione delle particelle più pesanti e dove sarà possibile, all'occorrenza, sistemare il carbone, un filtro meccanico, la resina per i fosfati, ecc. (ma questo ecc. cosa sarà? non mi viene in mente nulla), ed un ultimo vano dove sistemerai la pompa di ritorno e sarà anche il vano dove si raccoglierà l'acqua in discesa dalla vasca in caso di fermo pompa.
Se vuoi realizzare questa cosa fammi sapere.
geppy
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10856 seconds with 12 queries