Discussione: vasca senza filtro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2006, 14:31   #6
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
nelle vasche marine il metodo naturale (solo rocce vive) è adatto solo per vasche di ridotte dimensioni, ecco perchè viene utilizzato solamente nei nanoreef..........il principio di funzionamento è analogo a quello dei filtri biologici, le rocce messe in massiccia quantità (1kg ogni 4 litri) sono già colonizzate da batteri denitrificanti e addirittura dai batteri deputati allo scioglimento della molecola degli no3, quindi le rocce fungono da filtro biologico completo........................in un acquario dolce questo non avviene perchè non esistono rocce "vive".....................in natura, nei fiumi e nei laghi la grandissima quantità di acqua presente rende praticamente nulli gli effetti della decomposizione degli organismi i cui residui vengono agevolmente smaltiti dalle colonie batteriche insediate ovunque, e dalle correnti che trasportano e diluiscono le sostanze azotate.................

Page generated in 0,12626 seconds with 13 queries