soluzione alghe di ogni tipo
Ciao a tutti vorrei portare la mia esperienza in fatto di alghe:
15gg fa ho cambiato l'illuminazione del mio acquario portando il rapporto W/Lt a 2:1, in quanto mi sono dedicato alla riproduzione delle piante.... la velocita di crescita con fotoperiodo di 16 ore e' sorprendete, unico neo le alghe, nel giro di qualche giorno ho subito l'infestazione di alghe verdi, nere, filamentose gelatinose, a tappeto...insomma parecchi tipi di alghe, allora mi sono buttato su vari prodotti....alga stop....alga minus... ma il problema persisteva ho poi aggiunto al ciclo dell'acqua una lampada UV e il problema era quasi risolto ma non del tutto in quanto un infestazione era gia in atto mentre l'UV serve a prevenire, ho cosi' deciso di provare Esha Protalon 707 tanto consigliato da un negoziante di zona.... bhe' dopo un paio di trattamente nel giro di 4gg le alghe sono sparite completamente, ho voluto provarlo anche nel mio acquarietto con i pesci che con un fotoperiodo di sole 8 ore ha cmq problemi con alghe verdi e quelle filamentose, beh' in un paio di giorno le alghe sono sparite.
ora mi sento di consigliare 2 cose
1) se avete acquari grossi munitevi di lampada uv
2)Esha Protalon 707 e' portentoso ma come tutti i prodotti e' un curativo e non serve a prevenire.... e come si usa dire prevenire (con UV) e' meglio che curare...
spero possa essere d'aiuto a qualcuno questa mia esperienza...
ciao a tutti
|