Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2006, 12:43   #19
gthunder69
Pesce rosso
 
L'avatar di gthunder69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da simovit
incredibile, na volta tanto siamo sulla stessa lunghezza d'onda gianni, quasi quasi mi commuovo
dai che un pò alla volta...

Originariamente inviata da simovit
anzi la temperatura è già un po troppo altina di suo, l'acqua raggiunge i 23,24 gradi da sola...
ecco, questo comincia a diventare un problema con l'estate alle porte... tenendo conto che la soluzione ottimale è il refrigeratore( ma scartiamolo per motivi economici ), ti conviene cominciare ad attrezzarti magari con delle ventole( però occhio che ti fanno aumentare di molto l'evaporazione ) e prova ad inserire l'aeratore in modo da combattere la riduzione della concentrazione d'ossigeno dovuta alla temperatura più alta...

Originariamente inviata da simovit
lo userò quando aggiungo acqua di rubinetto dopo l'evaporazione...
in realtà sarebbe meglio utilizzare acqua d'osmosi perchè quella di rubinetto contiene oltre al cloro anche metalli pesanti e nutrienti che sarebbe meglio non aggiungere... per l'acqua d'osmosi ti conviene rivolgerti ( stavolta si ) al tuo negoziante, dovrebbe costare intorno ai 20 cent al litro

Originariamente inviata da simovit
un'altra cosa, il passaggio da un acquario all'altro ha stressato un po i miei spirografi, uno se n'è uscito dal guscio (facendomi tra le altre cose capire che quello strano animale non era un polichete ma un'altro spirografo fuggitivo ) quanto è pericoloso questo fatto?
sono a rischio?
e peri gusci?
meglio toglierli dalla vasca o li mantengo?non so se possono piacere alla stella
il fatto che abbiano lasciato il loro tubo è un chiaro segnale che non se la stanno passando molto bene( ma sono trop o med? ), però stavolta non so cosa consigliarti, so che alcuni sono riusciti a reintrodurli nel loro tubo, però si tratta di persone con più esperienza di te e me, magari aspettiamo per sentire cosa dicono loro...

Dalla descrizione che fai delle rocce, non è assolutamente possibile capire quale sia la loro provenienza, ma penso che, se le hai prese in negozio, siano sicuramente tropicali, visto che i negozio di roba med non ne dovrebbero vendere...

Infine, fai attenzione con le artemie surgelate perchè sono altamente inquinanti per cui fai attenzione a sciacquarle per bene ed a non riversare il liquido che si forma dal loro scongelamento in vasca
gthunder69 non è in linea  
 
Page generated in 0,14425 seconds with 14 queries