|
Originariamente inviata da simovit
|
incredibile, na volta tanto siamo sulla stessa lunghezza d'onda gianni, quasi quasi mi commuovo
|

dai che un pò alla volta...
|
|
anzi la temperatura è già un po troppo altina di suo, l'acqua raggiunge i 23,24 gradi da sola...
|
ecco, questo comincia a diventare un problema con l'estate alle porte... tenendo conto che la soluzione ottimale è il refrigeratore( ma scartiamolo per motivi economici ), ti conviene cominciare ad attrezzarti magari con delle ventole( però occhio che ti fanno aumentare di molto l'evaporazione ) e prova ad inserire l'aeratore in modo da combattere la riduzione della concentrazione d'ossigeno dovuta alla temperatura più alta...
|
|
lo userò quando aggiungo acqua di rubinetto dopo l'evaporazione...
|
in realtà sarebbe meglio utilizzare acqua d'osmosi perchè quella di rubinetto contiene oltre al cloro anche metalli pesanti e nutrienti che sarebbe meglio non aggiungere... per l'acqua d'osmosi ti conviene rivolgerti ( stavolta si ) al tuo negoziante, dovrebbe costare intorno ai 20 cent al litro
|
|
un'altra cosa, il passaggio da un acquario all'altro ha stressato un po i miei spirografi, uno se n'è uscito dal guscio (facendomi tra le altre cose capire che quello strano animale non era un polichete ma un'altro spirografo fuggitivo ) quanto è pericoloso questo fatto?
sono a rischio?
e peri gusci?
meglio toglierli dalla vasca o li mantengo?non so se possono piacere alla stella
|
il fatto che abbiano lasciato il loro tubo è un chiaro segnale che non se la stanno passando molto bene( ma sono trop o med? ), però stavolta non so cosa consigliarti, so che alcuni sono riusciti a reintrodurli nel loro tubo, però si tratta di persone con più esperienza di te e me, magari aspettiamo per sentire cosa dicono loro...
Dalla descrizione che fai delle rocce, non è assolutamente possibile capire quale sia la loro provenienza, ma penso che, se le hai prese in negozio, siano sicuramente tropicali, visto che i negozio di roba med non ne dovrebbero vendere...
Infine, fai attenzione con le artemie surgelate perchè sono altamente inquinanti per cui fai attenzione a sciacquarle per bene ed a non riversare il liquido che si forma dal loro scongelamento in vasca