|
Originariamente inviata da andre
|
Bhè joe, tutti un bel giorno abbiamo cominciato, e tutti noi abbiamo fatta anche le nostre brave caz.... Purtoppo, troppo spesso l'informazione che se ligge non è sempre frutto di esperienze dirette o conoscenze approfondite, ma di "sentito dire" o letto da qualche parte.
Io per primo nelle prime vasche con Discus ho avuto dei neon.....
Comunque, come di consueto, Snake è stato puntuale e preciso nell'esporti le problematiche derivanti dall'avere Neon e/o Cardinali in vasca.
Per quanto riguarda il discorso dei possibili conviventi dei Discus in una vasca arredata, possiamo iniziare col dire che ci sono due tipi di pesci: quelli necessare ed utili, e quelli scenografici.
Ovviamente i primi sono quelli a cui dobbiamo porre maggiore attenzione, soprattutto per garantire un equilibrio "giusto" alla vasca.
Un'informazione per iniziare: Sabbia media o grande vero? e la vegetazione è quella della foto del profilo?
|
hai pienamente ragione, infatti sono pronto ad ascoltare tutti i vostri consigli.
Concordo con te al 100% per i pesci necessari ed utili, se poi c'è la possibilità di introdurre alcuni di quelli scenografici che ben venga.
E da qualche giorno che chiedo in giro quali pesci potevo far convivere con i 2 Discus, chi mi ha suggerito i neon pensavo che avesse esperienze con i Discus, e se ho optato in primo tempo per i cardinali è proprio perchè avevo letto che erano più adatti a convivere con i Discus.
Ma poi ne morivano uno al giorno, se ne è salvato solo 1.
Da ignorante in materia non posso affermare se erano malati o no, daltrone ai negozianti importa poco di tutto, per loro l'importante e vendere, a maggior ragione se sono malati, non vedono l'ora di sballarli fuori.
Ecco perchè ho scritto in un altro post che non ne avrei più comprato di cardinali
Comunque nel profilo c'è descritto tutto quello che riguarda la mia vasca popolazione compresa.
Sono in attesa dei vostri consigli
La vegetazione e quella che vedi nel profilo.
Il fondo non è in sabbia, c'è del ghiaino 1-2 mm