Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2006, 09:38   #10
JoeBlack
Guppy

Città: Alcamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da snakeskin67
JoeBlack, leggevo dei cardinali che ti son morti...
Probabilmente li hai presi gia' malati e la malattia è esplosa nel tuo acquario , è una malattia specifica dei neon e dei cardinali molto simile alla malattia colonnare
(columnaris).
Solitamente chi ha i discus come compagni mette i cardinali perche' appunto anche in natura vivono in acque piu' calde.
Che ora i neon ti sopravvivano è normale, ma l'alta temperatura accorcia la vita di questi pescetti...inoltre il problema piu' grande è quando arriva l'estate, un termostato riusciamo a gestirlo la temperatura Agostana no...quindi involutamente spesso le vasche raggiungono temperature elevate, anche 34 gradi o piu'.
A questa temperatura molti caracidi, per primi i neon sono molto soggetti ad una malattia che è bene non sottovalutare, la tubercolosi che a differenza della prima è trasmissibile non solo ai discus..ma anche all'uomo ( e puntualmeente la gente che sottovaluta la cosa comincia a postar discus magri presupponendo flagellati che non sono).
Se ti puo' far pensare, io riproducevo i neon in piccole vasche, sai a che temperatura? a 18°C!
Ti ringrazio per le informazioni dettagliate sui neon.
Quando avevo la vasca ancora vuota ho postato un topic dove chiedevo info a riguardo alla convivenza Discus ed altri pesci..la risposta è stata ..neon e cory.
Sapevo che i neon hanno altre esigenze rispetto hai cardinali, mi sono fidato, e forse è stato un errore.
Tuttavia 1 cardinale si è salvato, e per adesso i neon sono ancora vivi.
Non ho ancora affrontato l'esperienza estiva.
Ho cominciato con una piccola vasca da 30 lt, con tutte le difficoltà del caso, adesso sto affrontando l'esperienza con una vasca più grande..
So che mi aspettano tempi duri, specialmente l'esperienza estiva.
Io ci provo..poi si vedrà il da farsi.
JoeBlack non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12357 seconds with 13 queries