Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2006, 08:05   #19
snakeskin67
Pesce rosso

Città: candiolo (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a snakeskin67

Annunci Mercatino: 0
JoeBlack, leggevo dei cardinali che ti son morti...
Probabilmente li hai presi gia' malati e la malattia è esplosa nel tuo acquario , è una malattia specifica dei neon e dei cardinali molto simile alla malattia colonnare
(columnaris).
Solitamente chi ha i discus come compagni mette i cardinali perche' appunto anche in natura vivono in acque piu' calde.
Che ora i neon ti sopravvivano è normale, ma l'alta temperatura accorcia la vita di questi pescetti...inoltre il problema piu' grande è quando arriva l'estate, un termostato riusciamo a gestirlo la temperatura Agostana no...quindi involutamente spesso le vasche raggiungono temperature elevate, anche 34 gradi o piu'.
A questa temperatura molti caracidi, per primi i neon sono molto soggetti ad una malattia che è bene non sottovalutare, la tubercolosi che a differenza della prima è trasmissibile non solo ai discus..ma anche all'uomo ( e puntualmeente la gente che sottovaluta la cosa comincia a postar discus magri presupponendo flagellati che non sono).
Se ti puo' far pensare, io riproducevo i neon in piccole vasche, sai a che temperatura? a 18°C!

Page generated in 0,12272 seconds with 13 queries