Discussione: consiglio TOTALE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2006, 20:48   #1
fqlnws
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consiglio TOTALE

Ciao a tutti,

sto per allestire il mio primissimo acquario... 130 litri appena comprato.

Ho diverse domande per voi...

la prima è questa, ho comprato il depuratore ad osmosi inversa e penso di usare acqua osmotica al 100% sia per partire che per i cambi, c'è qualche contro indicazione?

Ho anche intenzione di installare, oltre al filtro interno completo, un impianto esterno composto da 1 pompa con filtro per trattamento acque professionale da 5micron, la pompa ha una notevole portata per cui starà accesa 1ora e 1/2 la sera, + che sufficiente a filtrare tutta l'acqua dell'acquario. Inoltre con 2 derivazioni la pompa sarà usata per i cambi d'acqua che vorrei fare ogni 2 settimane nell'ordine di 20/25 litri.... quindi con 0 fatica!

Ho anche comprato un impianto x la CO2 con diffusore elettrico ( utile il diffusore elettrico? ) al quale poi vorrei aggiungere il regolatore di PH, ma serve?

Per il riscaldamento ho 2 riscaldatori 1 da 100 e l'altro da 150w collegati ad un termostato elettronico professionale che "dovrebbe" mantenere la temperatura con una variazione di 1decimo di grado.

Ho anche realizzato l'impiantino per mantenere il livello dell'acqua dell'acquario.

Secondo voi come dovrei sistemare il tutto e soprattutto mi manca qualcosa?

I vs. consigli, di qualsiasi tipo, saranno ben accetti... anche perchè ancora siamo in tempo, dopo è troppo tardi..... i dubbi maggiori riguardano la concimazione delle piante.
fqlnws non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08753 seconds with 15 queries