|
guarda se ci buttiamo sulla chimica detto alla romana"nn ce' capisco na mazza" cmq da quel poco che so(o meglio che ho capito) il pdmm andrebbe preparato con acqua osmotica(cosa che sicuramente tu fai) il ferro EDTA resta chelato(quindi facilmente assimilabile dalle piante) con ph compreso tra 4 e 7(il tuo è a 7 quindi al limite) può essere che le piante nn riuscendo ad assimilare correttamente il fe quest'ultimo resti in vasca generando quel fenomeno,altra cosa che mi viene in mente è che il sempre verde è un fertilizzante per radici quindi nn credo che vada bene per l'acquario, guarda se posso darti un consiglio anch'io avevo iniziato con fertilizzanti generici per poi passare ad un similPMDD, ad oggi sono passato ad una linea di fertilizzante completa(seachem), tramite un amico la prendiamo su un sito tedesco con 40 euro mi sono preso tutti i prodotti in una quantità che dovrei coprirci l'intero anno(almeno spero).