utilizzo una mini pompa della rio da 150
che è in dotazione nel kit di filtraggio a lettofluido, comprensivo delle resine
il tutto è collegato in modo corretto, la pompa deve essere mini, inquanto le resine funzionano appunto a letto fluido, e nelle istruzioni, viene riportato, che se i fosfati presenti in vasca sono superiori a 0,2 si può ridurre il flusso tramite il rubinetto nel tubo d'uscita, per ralentare ulteriormente il flusso in modo che lavorano meglio e filtrano più a fondo;
le resine le ho sciaquate 2 volte inserendole dentro una sacca a maglie fini, e con acqua calda per eliminare i microdetriti e il colore marrone creato dalla polvere..... inserirle nel cilindro chiudere e accendere e così ho fatto
ho letto che quando i valori del filtro erano uguali a quelli della vasca vuol dire che le resine hanno esaurito il potere filtrante e bisogna sostituirle; quelle che ho utilizzato erano confezionate dentro un sacchetto di plastica sigillato, già pesate della dose giusta, per inserirle nel cilindro del fltro
mi hanno detto che hanno bisogno di qualche giorno per farsi, e poi svolgeranno il loro compito, è vero? qualcuno che le utilizza può confermare?
|