Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2006, 21:15   #7
lonza70
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
Originariamente inviata da lonza70
Originariamente inviata da pupix
Originariamente inviata da supergippo
Heros, il problema e' che la loro RELIGIONE prevede questo... quindi non si stancheranno mai di distruggere e seminare terrore nel nome di un DIO che a loro dice di fare questo.
... non credo proprio dica questo ... anzi ... uccidere è peccato, recita il corano

il problema è come lo insegnano ... anche a noi dicevano che le guerre sante contro gli infedeli per liberare gerusalemme erano volute da Dio...

Ci sono dei bast..di che speculano sull'ignoranza ...

esatto, ti quoti in pieno, di fanatici ce ne sono anche tra di noi non per questo siamo tutti terroristi come del resto non lo sono tutti loro
Mi risulta che nel Corano vi sia una frase che puo' essere interpretata in almeno due modi.... la frase dice piu' o meno: "devi combattere ogni forma di relilgione differente dalla tua", questa frase viene interpretata dai piu' "colti" o semplicemente piu' (secondo me) intelligenti, come un monito a non integrarsi, a non disperdere la propria identita', ad evitare di farsi convertire, a seguire le regole religiose del Corano etc etc.... i "meno" (sempre secondo me) colti od intelligneti o coloro che vogliono strumentalizzare la cosa la interpretano (e fanno interpretare) in prendi il fucile e uccidi chi la pensa religiosamente differentemente da te..... tanto e' che si uccidono tra Musulmani di differenti fazioni religiose perche' interpretano in qualche modo differentemente il Corano.....

Io reputo che sfortunatamente sino a quando vi saranno persone soggiogate e tenute nell'ignoranza oltre che nella poverta' vi saranno gli estremismi di questo genere.... L'Egitto che per primo e' riuscito a cambiare radicalmente il proprio paese sopratutto grazie a certe scelte difficili ma che hanno portato i loro frutti oggi e' visto come un paese quasi occidentale, per questo viene visto come "amico" degli Americani, amico degli Europei, amico di coloro che combattono gli estremisti religiosi Arabi...
Si potrebbe andare avanti ore a discutere sui motivi e sulle problematiche legate a queste zone, volevo pero' dare uno spunto di studio per chi puo' esserne interessato, in rete ed in inglese si trova qualche libro con le traduzioni dei testi scolastici utilizzati in certi paesi Arabi, e' molto interessante provare a leggerne qualche parte per rendersi conto di alcune cose.....

Ciao
giusto ed è per questo il famoso nesso a cui ti riferivi prima e non capivi, per tutto ciò che hai scritto devi anche aggiungere che oltre ad essere amici degli occidentali hanno pure se in forma ridotta rispetto ad altri il petrolio, e forse un giorno insieme ad altri paesi affacciati sul mediterrano entrare in comunità europea, se tutto ciò lo sommi insieme secondo alcuni estremisti sono popoli da eliminare, per questo i continui attacchi terroristici

VUOI ACQUISTARE HQI NUOVE A PREZZI IMBATTIBILI ?
contattami leonardobarocchi@virgilio.it
lonza70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11556 seconds with 13 queries