|
Originariamente inviata da ik2vov
|
|
Quote:
|
bene allora io potrei dire altrettanto che Hitler o Mussolini avevano le idee giuste, e che le nostre di adesso sono completamente sbagliate
|
Questo paese e' un paese con la liberta' di parola, pertanto ti e' permesso dire, scrivere e pensare cose come quella infelice frase, in altri paesi e con altri regimi saresti stato punito pesantemente....
A mio avviso TUTTI gli estremismi che siano di destra o di sinistra o dall'alto o dal basso solo in quanto estremismi sono da contrastare, TUTTI gli estremismi come appunto dice la parola portano all'eccesso (estremo) e sfociano in persecuzioni di ogni genere...... Purtroppo sempre piu' spesso gli estremismi si celano dietro alle persone ignoranti (estremismi di partito, religiosi, calcistici etc etc etc.....), l'ignoranza e' l'arma che utilizzano i potenti per mantenere soggiogare i popoli e "sfruttarli" secondo necessita' o volonta'.... l'ignoranza e' persino peggio della poverta' anche se troppo spesso vanno di pari passo, comunque sia in entrambi i casi riesci a strumentalizzare le persone e le loro azioni......
|
quoto tutto quello che hai detto ik2vov
Lonza l'occidente avrà pure parte delle sue colpe nella questione mediorientale non lo metto in dubbio e la storia insegna pure..ma i terroristi usano "l'arma" del Corano solo per strumentalizzare e catturare le masse ed aizzarle contro l'occidente demonizzandolo e tenendo in schiavitù e sotto l'oppressione dell'ignoranza il popolo proprio per avere sempre nuovi "martiri" che credono di morire per cause "moralmente elevate!" e per esercitare il potere..
e questo succede soprattutto perchè a differenza nostra la separazione dei due poteri quello spirituale e quello temporale non si è mai avuta...cosa che noi abbiamo invece superato con i nostri stati laici!!
A loro amnca ancora l'iluminismo per dirlo in termini storici..per questo non credo nemmeno tanto alla democrazia dal mio putno di vista..portata con la forza in queste culture..la democrazia deve nascere come seme e germogliare all interno del popolo e della sua cultura..come è successo in occidente ed è costato stragi e sangue..anche qui..
certo non può essere imposta da una nazione che la maggior parte del popolo schiavo dell'ignoranza considera il nemico da combattere a costo della vita!