le verdure sbollentate gliele do ogni tanto, come le do anche agli altri pesci. Mezza pastiglia al giorno mi sembra adeguata. Sul forum dicono di dare una pastiglia ogni 2 o 3 giorni... per cui come dosi ci siamo! In più mangia anche il cibo che a volte cade sul fondo.
Non penso neanche che abbia tanta fame: quando do la rondella di zucchina ne mangia per qualche minuto, poi l'abbandona.
Quando somministro una dose più abbondante a volte non finisce neanche tutto e si lascia portare via gli avanzi dagli altri pesci. Se poi lo guardaste di profilo, vedreste che ha una bella panciotta piena.
Sul fatto delle dimensioni mi informo e vi faccio sapere. Comunque mi ricordo che il negoziante quando me lo vendette disse di non preoccuparmi che quel tipo restava piccolo... In ogni caso non mi sembra che soffra! A volte si fa delle nuotate a razzo da una parte all'altra dell'acquario, ma la maggior parte la passa a rufolare o a stare attaccato al tronco. Non mi sembra davvero che soffra!
(a proposito: oggi nell'ora della pappa, mi stava aspettando "in piedi" appoggiato alle pinne pettorali che teneva tese verso il basso e con il muso rivolto verso il vetro! uno spettacolo!).