Discussione: valori acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2006, 19:20   #3
Mr-Flammeus
Pesce rosso

L'avatar di Mr-Flammeus

Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cleo2003
I valori dipendono dall'acqua che inserisci anche.. se hai inserito quella del tuo rubinetto e quella che esce appunto dal rubinetto ha quei valori... nn è che cambia in acquario, a meno che appunto nn ci sia qualcosa di calcareo..
Due giorni cmq son pochissimi, aspetterei un pò.
Puoi controllare in ogni caso se hai cose calcaree o meno facendo un test sul ghiaino e/o sulle rocce: prendi un pò di ghiaino (o rocce) e ci metti sopra acido muriatico o viakal.. se friggono son calcarei, altrimenti è tutto ok.
Il valore più importante da osservare in maturazione è NO2 ...dovrai osservare un rialzo significativo e poi l'azzeramento totale, in questo periodo nn fare cambi acqua e aggiungi solo batteri (e piante ovviamente).
Avrai tempo a maturazione raggiunta per eventualmente correggere l'acqua se nn andasse bene per i pesci che sceglierai.

in vasca non ho nulla di calcareo...i test li ho fatti su tutto ho comprato quarzo rosella e con la prova della acido muriatico è risultato inerte, altre cose che potrebbero essere calcaree non ce ne sono. I batteri li ho inseriti all'attivazione quelli liquidi della amtra dati da mio fratello, con dose in base ai riferimenti si devono aggiungere ancora? come mai è potuto salire il ph di 0,5 sarà la maturazione?

presenza in vasca roccie laviche, pietre gialle inerte, quazro inerte, radice e legno di manila. Cavernetta sintetica.
Mr-Flammeus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10335 seconds with 13 queries