Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2006, 13:18   #25
Andrecis
Ciclide

L'avatar di Andrecis

Città: Garbagnate Mil.se
Azienda: REEF JOKER
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 36
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrecis

Annunci Mercatino: 0
Quote:
claudio_reef84, allora ti spego cosi decidi da solo.....il PAR, è una misura che quantifica il numero dei fotoni che colpiscono una superficie in un determinato tempo. però solo quelli che hanno una lunghezza d'onda da 400nm a 700nm ...quindi quelli disponibili alla fotosintsi....i kelvin misurano la temperatura di colore, maggiore sarà alto questo livello, più la luce si schiarisce passando da tutti i colori dello spetro fino ad arrivare al blu ... in una giornata soleggiata si potra misurare una temperatura di colore attorno ai 6500k° una giornata coperta invece dove la luce è +fredda la temperatura di calore aumenta vino ad arrivare a 10000.in acqua le cose però cambiano perchè essa ha il potere di assorbire lunghezze d'onda . le prime sono il rosso poi il giallo fino a rimanere solo l'azzurro(il colore che penetra maggiormente l'acqua. (le nostre attiniche circa 20000k°)infatti più aumenti la temperatura simuli maggiori profondità ...6500K° superficie 10000 5 metri 15000 meno di dieci e cosi via....secondo te dove si sarà più luce utile alla fotosintesi ... la temperatura di colore con + par è la 5000 k° dove hanno potuto riscontrare ( non io ) la maggior crescita del corallo in assoluto.( questo è spiegato benissimo ed in modo semplice sul libro di alessandro rovero)dunque per dirtela tutta io , metterei 4 6500 con un attinco esistono lampade che sono migliori di altre ma che un 15000 abbia + par di un 10000 dubito fortemente ... apri un altro post magari senti altre persone
Il tuo discorso nn fa una piega....solo ke provando a fare una comparazione tra le 6500 e le 15000 dell'ATI(entrambe)...come PAR spingono di + le 15000!
Strumento utilizzato Apogee Quantum-Meter
se nn ci credi prova a farlo!
Andrecis non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11058 seconds with 13 queries