Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2006, 11:03   #10
Fracasty
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non volevo creare polemiche, e vi ringrazio per aver cercato di consigliarmi per il meglio. Chiarisco subito che mi ero documentato parecchio, e ho cercato d'interpretare più e più volte quella dannata tabella della Dennerle (purtroppo non conosco molto bene il tedesco), ma il motivo per cui ho postato questa domanda è semplice: con un KH di 9 dH, e il Ph a 7.5-7.6, non posso avere sbalzi di Ph anche lasciando la Co2 sempre attaccata (cosa che per ora ho fatto), perchè la durezza carbonatica è elevata. Ho installato la Co2 al solo scopo fertilizzante per le piante, non ho alcun interesse ad acidificare l'acqua, e comunque dubito che potrei riuscirci senza tagliarla con della RO.
So che il Test permantente in generale non è affidabile, anche perchè funge i prmi giorni, poi non è più indicativo, ma a me serviva solo per trovare la giusta calibrazione iniziale, poi, visti i miei valori di durezza e Ph, presumo che non dovrebbe più cambiare di molto nel tempo.
Ora da 3-4 giorni è regolata su 12 bolle al minuto, e l'egeria densa è cresciuta a dismisura, sembra un polipone verde! Mi spiace di non potervi postare delle foto...

Associazione Italiana Guppy
www.aig-italia.com

Al mondo ci sono 10 tipi di persone, quelle che capiscono il binario e quelle che non ci riescono
Fracasty non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11387 seconds with 13 queries