Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2006, 10:37   #47
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Goboide, io tutte le volte che ti leggo ho sempre piu' l'impressione che tu o abbia un negozio o che lavori per un negozio..... e che le informazioni che circolano facendo risparmiare gli utneti a te infastidiscano perche' li vedi come mancato possibile utile.... sara' solo un'impressione la mia.....

Resta il fatto che sempre nella mia ignoranza mi permetto di spiegarti che un trasformatore non e' altro che un filo arrotolato attorno ad un magnete, una volta che si conoscono le tenzioni in ingresso ed in uscita, e che si ha il valore espresso in VA si ha tutto..... poi si possono avere toroidali in bagno di resina come quelli dell'ultimo link che sono IDENTICI a quelli Tunze, si possono avere toroidali non in bagno di resina che vengono normalmente utilizzati per l'alimentazione di prodotti scatolati, si possono avrere sotto forma rettangolare da circuito stampato come quelli della prima foto oppure sempre simili a quelli della prima foto ma con i cavi che ne fuoriescono, tutti questi comunque a livello funzionale sono la medesima cosa quando riportano i medesimi valori di targa, diventa una scelta personale se acquistare un trasformatore di un tipo o di un'altro e di conseguenza chi acquistera' il trasformatore non sigillato in resina dovra' avere l'accortezza di isolarlo da possibili bagni in acqua, ma questo e' comunque meglio non accada con nessun trasformatore, anche se resinato, Tunze compreso.

Una cosa per me importante da notare visto che parli di sicurezza e norma, la cara Tunze non e' minimamnte a norma di legge, ne' Italiana ne' di Europea..... le loro centraline sono fuori norma come i loro controller e tante altre cosette come persino il manuale che deve essere anche in Italiano visto che vogliono vendere anche qui...... e tradurre il manuale costa meno di due lire rispetto a mettersi in regola con le normative europee riguardo l'elettricita' e sopratutto riguardo i componenti elettrici in vicinanza dell'acqua.....

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14860 seconds with 14 queries