Discussione: dubbio illuminazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2005, 14:33   #13
Ozelot
Imperator

L'avatar di Ozelot

Città: Roma, ma Pavese di Origine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per ora nessuno, ma.....
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ozelot

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bonzo76
Quote:
forse una 6500k è meglio ma su un altro 3D ho letto che Ozelot consigliava le 840 quindi dovresti esserci!
ho letto un pò di tutto ormai e come sempre mi sto incasinando...... allora magari inizio con il ridurre la quantità....
Ehi, ehi !!!!

Vi ringrazio per la considerazione, ma non sono il depositario della verità assoluta.....

Andiamo con ordine.....
Innanzitutto se ho consigliato la 840 sarà stato sicuramente in combinazione con altre lampade, di solito l'accoppiamento migliore dovrebbe essere 840 + 865 (o 965) per bilanciare le caratteristiche della luce emessa....ma anche questa non è una regola assoluta.....ad esempio sulla mia vasca non uso la 840.......

Mi sembra che quella quantità di luce sia un pò troppa per la grandezza della vasca, considerando che le Anubias non vogliono troppa luce.....ma se la vasca è quella con l''Ozelot' ( ) secondo me dovresti diminuire un pò il wattaggio, passando dalla 24+11 a 11+11, sarebbero comunque 22w su 32l.....e magari usare una 840 ed una 865 o 965 se esistono in quella conformazione.....

Altrimenti cambi popolazione vegetale e metti piante più esigenti in termini di luce, qualche rossa, ad esempio.....

Once upon a time..... Once upon a time......bis Once upon a time....ter

Francesco
Ozelot non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09132 seconds with 13 queries