zefiro, mica ti ho detto che non va, ti ho detto che non per tutti puo' essere gradevole vedere due pezzi di alluminio sopra una vasca con fili che escono e vanno a scatolotti per terra.....
I riflettori Diamond LA3 io li ho acquistati con il gruppo d'acquisto che abbiamo fatto qualche tempo fa, li ho pagati piu' dei 100€ cad, ma non e' un problema, ho speso altri 90€ per i vetri in borosilicato, altri 120€ per la parte accenditore/reattore (60 cad) qualche altro euro per spine, cavi connettori (20€ circa) quindi un T5 da 39W piu' accenditore e riflettore circa 45€... totale sono poco piu' di 600€ con le lampadine...... permettimi di dire che ho una schifezza sopra la vasca..... se avro' il tempo e la voglia costruiro' un canopy all'americana con legno compensato marino che poi vernicero' perche' esteticamente fa veramente pena....
Sono un po' di anni che non ho installato plafoniere classiche ma solo riflettori, questo perche' sto sostituendo spesso l'illuminazione per trovare quelo che a me piu' aggrada, posso garantire che a me non da particolarmente fastidio vedere i riflettori sopra la vasca, ma a tutti quelli che sono piu' attenti all'estetica o meno acquariofili o semplicemente con un po' di gusto lo reputano uno schifo.... comprendo quindi chi e' disposto a spendere qualche centinaio di euri in piu' per avere una scocca che contenga tutto e che sia gradevole esteticamente......
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
|