Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2005, 13:52   #3
DR_MICK
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1)Ho letto su internet (sullo stesso sito di acquaportal) che si mette il concime per le piante mischiato ad 1/3 della ghiaia, che viene posta nello strato più profondo della vasca, e poi si sovrappongono gli altri 2/3. Ho letto che quando metto l'acqua poi inizia ad uscire del "rosso" dal concime, trattasi di ferro che viene filtrato dopo un 2-3 giorni...
Che concime devo comprare?

2) Le piante le compro oggi e le metto insieme al concime, o aspetto prima che l'acqua torni cristallina?
Ciao Davide, anche io ho allestito due settimane fa un acquario. Il concime (terriccio) l'ho messo direttamente sul fondo senza mescolarlo alla ghiaia. Non credo sia necessario mischiarlo alla ghiaia. Ho messo uno strato di almeno 3 cm di terriccio su tutto il fondo dell'acquario ma in alcuni punti (la parte posteriore dell'acquario per dare un impressione di profondità allo stesso), dove ho previsto che avrei messo molte piante, lo strato di terriccio l'ho fatto un paio di cm più alto. Magari, visto che non hai molta luce, puoi creare una zona più spessa di terriccio nella zona sottostante il neon. Sopra il terriccio ho aggiunto almeno altre 3 cm di ghiaia facendo attenzione a non mischiarla al concime. Le piante le puoi aggiungere subito, l'unico accorgimento da seguire è magari evitare di metterle nell'acquario con l'acqua ancora troppa fredda per evitare brutti sbalzi di temperatura alle stesse, riempiendo prima l'acquario e poi accendendo il termoriscaldatore (solo quando questo è immerso in acqua fino al limite indicato per evitare rotture dello stesso) per portare l'acqua a temperatura. Ci sono diversi terricci validi in commercio l'importante è che sia uno per acquari. Io ho fatto così. Ciao!
DR_MICK non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08433 seconds with 13 queries